
Faiah
Grazie al padre, Faiah El Degwy (questo il suo nome completo) inizia il suo percorso sui social: Faiah, infatti, racconta su Facebook la sua quotidianità con il padre (il suo blog si intitola infatti “Padri arabi”) e sbarca poco dopo su Instagram dove continua a pubblicare contenuti ironici ma non solo, raccontando tutto quello che la influenza quotidianamente.
Esuberante intrattenitrice, riesce ad avere un seguito non indifferente che aumenta quando inizia a cantare i suoi testi.
Il suo rap spopola e arriva alla casa discografica Maciste Dischi che la mette sotto contratto. Dopo aver pubblicato la scorsa estate un primo brano dal titolo “Biancaneve”, 2 minuti che già davano un’idea della potenza di questa ragazza, a gennaio è uscito il primo brano ufficiale “Numeri” e dopo “CHI SE LO RICORDA” arriva “MI FAI SCHIFO”.
Una dopo l’altra queste canzoni raccontano i mille volti di FAIAH, mille storie, vite, sogni e mondi che solo una personalità straordinaria come quella di questa giovane ventiseienne italo-egiziana può tenere insieme.
Grazie ai brani già pubblicati e a quelli che arriveranno nei prossimi mesi FAIAH avrà modo di raccontare e raccontarsi, mischiare la musica alla professione che sta guidando ora la sua vita. Faiah fa il medico.